>_Condizioni d’uso e vendita

Condizioni generali di vendita:
I prezzi al pubblico comprendono IVA e non includono eventuali tasse e dazi applicabili nel
Paese di destinazione dei prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da
paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare
presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve
essere aggiunto l’eventuale costo di spedizione.
Gli ordini inviati tramite il sito agriturismocarida.it costituiscono proposta di acquisto
soggetta a disponibilità. L’ordine è effettuato a valle del check-out da parte del Cliente, una
volta pagato il prezzo stabilito comprensivo delle eventuali spese di spedizione. Il contratto
di acquisto si intende stipulato quando agriturismocarida.it invia la conferma d’ordine
all’indirizzo email fornito dal cliente. Prezzi e disponibilità a magazzino potranno subire
variazioni senza preavviso.
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono rette dalla legge italiana così come
ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia
relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro
di residenza o domicilio del consumatore.
Per i Vostri reclami, o per richiedere informazioni: carida.mazzitelli@libero.it
Nel caso di spedizione danneggiata
In caso di merce spedita da agriturismocarida.it e visibilmente danneggiata dal corriere,
occorre respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con
Riserva”. Agriturismocarida.it provvederà al rientro del pacco danneggiato e ad una nuova
spedizione. Le spese di reso e spedizione sono a carico di Agriturismocarida.it.
Nel caso di esaurimento del prodotto compromesso, l’utente verrà contattato per una
eventuale sostituzione o per la restituzione della somma versata.
Spedizione
Le spese di spedizione variano in base alle quantità di prodotto acquistato e sono elencate
di seguito:
• 0-2 kg: 6,00 euro
• 2-5 kg: 8,00 euro
• 10-20 kg: 19,90 euro
• 10-20 kg: 20,00 euro
• Oltre 30 Kg: Gratuita
A partire da 100€ la spedizione è gratuita. Gli ordini effettuati entro le 16.00 e pagati
tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, vengono spediti di norma entro il
giorno seguente e arrivano a destinazione nelle successive 24/48 ore. E’ possibile, su
appuntamento, organizzare il ritiro diretto in sede.

Pagamento
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato, in fase di checkout, tramite carta di credito
(circuito NEXI), PayPal, Satispay, bonifico bancario anticipato. In quest’ultimo caso la
merce verrà spedita solo dopo l’effettiva trasferimento del denaro (solitamente entro 2 – 3
giorni lavorativi dall’effettuazioone del bonifico).  Su appuntamento, con ritiro in sede, è
possibile il pagamento in contanti entro i limiti previsti dalla legislazione italiana. Non si
accettano in nessun caso assegni.
Merce non conforme
Per merce non conforme ci si riferisce a formaggi che presentano caratteristiche
organolettiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. Quando il prodotto
non è conforme può essere sostituito previa verifica del produttore. La presunta non
conformità dei prodotti deve essere segnalata dall’utente via mail a
carida.mazzitelli@libero.it. Nel testo occorre descrivere la presunta non conformità di una
o più referenze acquistate. Questa comunicazione deve avvenire entro 24 mesi
dall’acquisto. Nella email di segnalazione occorre riportare il numero di ordine a
carida.mazzitelli@libero.it e l’indirizzo di prelievo della merce.
Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto
originale e chiusi. Il pacco di rientro dovrebbe essere affidato al corriere negli imballi
originali, o quantomeno in imballi adatti a tutelare il trasporto. Rientrato la merce e valutata
la non conformità, agriturismocarida.it predispone un nuovo invio dello stesso tipo se
ancora disponibili, o provvede al rimborso di quanto speso dall’utente per la merce non
conforme.
In caso di contestazione la merce rimarrà in disponibilità di agriturismocarida.it per
successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia.

Diritto di recesso
Gli acquisti sul sito agriturismocarida.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e
D.Lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto
d’acquisto.
L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni
dall’acquisto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un
terzo, diverso dal vettore e dall’utente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per
esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare agriturismocarida.it della
decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio
lettera inviata per posta elettronica all’indirizzo carida.mazzitelli@libero.it..
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa
all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di
agriturismocarida.it, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non
oltre 14 giorni dal giorno in cui enotic.it è stato informato della decisione dell’utente di
recedere dal contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché
l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da
ricevuti da agriturismocarida.it, a seconda di quale situazione si verifichi prima. L’utente
non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. L’utente è responsabile
della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da
quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente.
Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro; occorre prestare la massima
attenzione nel preparare il pacco, utilizzando possibilmente gli imballi originali.